I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

HomeNet Security, un ottimo pacchetto sicurezza aziendale da GDATA

gdata_homenet_security

Dopo il successo avuto dall’Internet Security, ora l’azienda, produttrice di antivirus e firewall, GData, sbarca nel mercato italiano con un nuovo prodotto, l’HomeNet Security, un sistema basato su una struttura client-server.

Questo nuovo pacchetto sicuerezza può essere usato insieme all’Internet Security, visto che è un antivirus gestito in maniera diversa. Infatti il programma principale sarà installato in un computer centrale e sarà , appunto, il server dove verranno effettuati gli aggiornamenti e a cui faranno riferimento tutti i client collegati. Quindi tutti i sistemi antivirus dell’azienda, o della rete desktop, faranno riferimento ad un solo database. Molto più sicuro ed al riparo da eventuali attacchi.

Tutti i messaggi di gestione o di avvertimento arriveranno solo sul computer server, così da evitare distrazioni a chi lavora sui client. Gli aggiornamenti dei client avvengono secondo date prestabilite dall’amministratore e nel caso un client non fosse collegato al momento della notifica verrebbe aggiornato al successivo avvio. Come ulteriore misura di sicurezza ogni modica di rilievo sui client e sul server potrà essere protetta da una password.
Per quanto riguarda l’analisi dei dischi rigidi dei client, la scansione può essere programmata dal server oppure lasciata a discrezione dell’utente che utilizza il client. La potenza e l’efficacia delle scansioni è stata testata in fase di lancio ed ha dato grandi risultati: quasi la totalità dei virus sono stati riconosciuti da HomeNet Security.

homenet_02_0907

Il sistema di sicurezza ha evidenziato aspetti positivi anche riguardo l’analisi della mail in arrivo. Infatti oltre a un potente antivirus, capace di bloccare le mail dannose per il sistema prima che l’utente le possa aprire, è un ottimo antispam. Il database antispam è costantemente in contatto con una “blacklist” online dove riesce a scaricare parole o frasi da rilevare come spam.

I fattori positivi evidenziati in questo pacchetto di sicurezza sono:

  • Efficacia su tutti i tipi di virus in circolazione
  • Potenza delle scansioni grazie a due distinti database antivirus (tra cui uno della Kaspersky)
  • Tempistica ed efficacia del filtro anti-spam
  • Ottimo per aziende

Un difetto riscontrato in HomeNet Security è sicuramente la poca potenza in ambito web, durante la navigazione.

Visita il sito ufficiale di GData

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE