I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Kaspersky Anti-Virus: ora anche per i MAC

kaspersky-for-macI virus, storicamente, sono una piaga appartenente ai PC.
Windows è infatti la vittima preferita di tutti i cracker/hacker, che ogni quavolta viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft (nuova e pertanto ancora piena di bug di sicurezza senza patch riparatrici) hanno l’acquolina in bocca.

Eppure, sembra che anche “nell’universo parallelo” dei MAC, il problema virus si stia diffondendo.
Quella che fin ad ora era stata un isola felice della sicurezza informatica, salvo rari episodi, comincia ad avere i primi problemi gravi in ambito di sicurezza informatica.

A dirlo, più che le statistiche sulle infezioni informatiche, sono il numero di prodotti anti-virus per Mac che negli ultimi giorni vengono rilasciati sul mercato: dopo McAfee e Norton, ora anche la Kaspersky decide di avventurarsi nel mondo della “mela”, e rilascia il suo primo antivirus Mac-compatibile.

Kaspersky sa Online Pokies bene, però, che il pericolo non viene tanto dai virus per Mac, ma bensi, dall’utilizzo del Mac in reti miste, ovvero reti con PC-Windows, PC-Linux, MAC ecc.
In questo modo, una minaccia presente su un PC, potrebbe colpire anche un Mac quando questi due dispositivi vengono a contatto, ed allo stesso modo, esistono virus per Mac appositamente progettati per colpire i PC che interagiscono con il Mac infettato: su quest’ultimo non creano nessun problema, ma quando comunicano con un PC… Per il personal computer, è finita.

Insomma… in conclusione il messaggio sembra essere uno: “Utenti del Mac.. proteggetevi !”.

Il nuovo antivirus Kaspersky costa 39,95€;  ed è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X Tiger o successivi.
La Kaspersky comunque, per convincere gli utenti più incerti, da anche la possibilità di scaricare una versione prova di 30 giorni da QUI.

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE