I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Kaspersky si rinnova nella versione 2010

kaspersky-2010
Una delle suite di sicurezza più vendute, Kaspersky 2009, sta per rinnovarsi nella versione 2010. Le versioni saranno Kaspersky Internet Security 2010 e la versione “lite” solo con l’antivirus Kaspersky Antivirus 2010: entrambe saranno in vendita dal mese di settembre, ma già da ora sono disponibili online sul sito ufficiale del produttore russo.

Le anticipazione degli sviluppatori hanno fatto intendere che ci saranno novità importanti solamente per quanto riguarda la battaglia contro il malware. Saranno infatti introdotti due nuove funzioni: Green Zone e Security Network.

Il primo permette di avere uno spazio, appunto “verde”, in cui si possono installare programmi a propria scelta in totale sicurezza. Infatti un eventuale infezione sarà confinata dalla Green Zone. Appena il software si accorgerà dell’infezione lo comunicherà all’utente che potrà tranquillamente cancellare il malware.

Il secondo è invece un applicativo essenzialmente online, in cui in tempo reale gli utenti registrati si scambiano informazioni riguardo i software potenzialmente pericolose.

La suite di sicurezza si può riassumere in diversi punti fondamentali:

  • Aggiornamento del database virus
  • Potenziamento degli strumenti di calcolo e quindi un miglioramento della velocità delle scansioni programmate e in tempo reale
  • Utilizzo del Green Zone per prove di software “rischiosi”

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE