Trend Micro Titanium Security per netbook
La Trend Micro distribuisce un software di protezione strutturato appositamente per il funzionamento sui netbook: gran parte dei programmi antivirus appesantiscono il sistema o, per essere più specifici, risultano ingombranti specialmente durante le fasi di scansione in cui vengono sfruttate molte risorse. Naturalmente problemi del genere si verificano in presenza di un processore poco performante e la maggior parte dei netbook, per non dire tutti, possiede una CPU di qualità medio-bassa.
Titanium Security garantisce la protezione dei netbook contro tutti i tipi di virus; le tecnologie utilizzate durante lo sviluppo permettono al programma di risultare leggerissimo a vantaggio delle prestazioni dei personal computer ultraportatili di ultima generazione. L’antivirus è sviluppato in modo da sfruttare al meglio le risorse dei processori Intel Atom per cui Trend Micro ne sconsiglia l’utilizzo al di fuori dell’ambito netbook.
Trend Micro Titanium Security è semplice da installare ed utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva quanto esteticamente gradevole; il prezzo è veramente esiguo, 29.99€, e molto probabilmente è stato fissato tenendo conto che l’acquisto di un netbook, soluzione più economica sul mercato, non dovrebbe comportare spese eccessive per la protezione.
Dal sito ufficiale è possibile scaricare la versione di prova gratuita di Titanium Security o effettuarne direttamente l’acquisto.