BitDefender Free Edition
BitDefender Free Edition utilizza il medesimo motore di scansione antivirus (certificato ICSA Labs) degli altri prodotti BitDefender a pagamento, dando la possibilità a chiunque di avere un livello di protezione di base a costo zero.
BitDefender Free Edition è un virus scanner che funziona “on demand” e non fornisce protezione in tempo reale, per cui deve essere sempre eseguito manualmente e si presta particolarmente nelle operazioni di system recovery. Ovviamente, per avere una protezione in tempo reale, BitDefender suggerisce l’acquisto di una soluzione più avanzata.
Caratteristiche e benefici di BitDefender Free Edition:
- Scansione e rimozione virus: la scansione avviene On demand e si avvale di un potente motore antivirus che assicura l’identificazione e rimozione di ogni tipologia di virus.
- Schedulazione della scansione antivirus: questa funzionalità consente di eseguire delle scansioni pianificate dell’intero filesystem, magari negli orari in cui il computer non viene utilizzato.
- Scansione immediata: è sufficiente la pressione del tasto destro del mouse per esaminare al volo un certo file o una cartella.
- Interfaccia personalizzabile: è possibile personalizzare l’interfaccia grafica, sia in prima persona sia utilizzando le personalizzazioni già realizzate da altri
- Quarantena: isolando i files infetti, il rischio di propagazione delle infezioni diminuisce ulteriormente. Esiste anche la possibilità di inviare i files infetti ai laboratori di BitDefender per un’analisi più accurata.
- Report: per ogni scansione effettuata è possibile generare un file di report in cui vengono memorizzate tutte le statistiche relative alle azioni intraprese dall’antivirus.
Scarica BitDefender Free Edition