Antivirus Security Suite per clienti Tre
Tre, la nota compagnia fornitrice di servizi per la telefonia mobile, ha rinnovato il proprio portale nella giornata odierna, 8 marzo 2010, introducendo anche nuove soluzioni per i propri clienti ed in particolare per i possessori delle chiavette internet.
La Tre ha infatti assicurato a tutti gli utilizzatori delle proprie reti internet diversi nuovi servizi: connettendosi al sito con il proprio profilo è possibile visualizzare le ore di traffico sfruttate, i costi e i dettagli del piano tariffario ma soprattutto è possibile scaricare ed ottenere la licenza di F-Secure Antivirus 2010 in modo del tutto gratuito.
Il software, presentato sul sito della Tre come una suite, non offre una protezione completa del sistema ma, integrato con un buon firewall gratuito, può fungere da ottimo antivirus.
F-Secure Antivirus 2010 protegge il computer da virus, worm e malware ed è in grado di rilevare e rimuovere ogni tipo di spyware. La protezione in tempo reale è ottenuta grazie all’integrazione della tecnologia “in the cloud” di DeepGuard; il programma è facile da installare e configurare ed è disponibile anche in Italiano.
Le minacce per la sicurezza vengono bloccate automaticamente: l’utente non è chiamato in causa ma viene solamente avvertito con un avviso al momento della correzione dell’infezione.