I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Attenzione alla email in cinese per il download di un software,

spambot

Cisco Security Intelligence Operations ha oggi rilevato un’intensa attività da parte di spam bot cinesi che avrebbero riempito le caselle email di migliaia di utenti, con un messaggio apparentemente innocuo, ma in realtà contenente un virus.
La mail di spam si presenta come un invito a cliccare un link per scaricare un software.
Fin qui tutto normale. Lo avrete imparato oramai, mai cliccare link in messaggi di posta, specie se provenienti da fonti non sicure. L’email di spam si presenta però molto ben scritta e convincente verso l’utente più inesperto, ignaro del possibile pericolo che si cela dietro un semplice click di un link apparentemente diretto al download di un software, in realtà all’esecuzione di un virus.Il link contenuto nel messaggio effettua un redirect ad un file .exe contenente codice malevolo per il computer del mal capitato; l’email in arrivo contiene spesso il file wl0714176.exe, che in parecchi casi non supera i filtri dei provider di posta, ma che non impedisce il diffondersi del malware, anzi, rende il messaggio più difficilmente riconoscibile.
Cisco continuerà chiaramente a monitorare la situazione relativa a questa nuova minaccia, cosa che con ogni probabilità faranno anche le altre migliaia di software house produttrici di antivirus, antispyware, oltre che ovviamente i filtri antispam delle caselle di posta dei maggiori provider.

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE