I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

I pi

antivirus

L’antivirus è il più importante software di cui il sistema necessita per essere protetto; può essere veramente difficile effettuare la scelta dell’antivirus da utilizzare dal momento in cui l’offerta del mercato è vasta e, per non incorrere in conflitti, è consigliato utilizzarne solamente uno nel caso di una suite (antivirus + firewall) o dotarsi dei due strumenti separati facendo molta attenzione sulle funzioni di entrambi.

Il blog Raymond ha stilato una lista dei migliori antivirus di quest’anno effettuando diversi test tenendo conto del tempo di avvio dell’applicazione, del peso sul tempo d’avvio del sistema, del tempo per effettuare una scansione completa, della memoria utilizzata e delle dimensioni dell’installazione.

Dalle prove, effettuate su Windows XP SP3, è risultato che si contendono il primato Avast, Avira, Norton e Kaspersky; Avast è l’antivirus più leggero in assoluto mentre Kaspersky presenta come unico aspetto negativo l’appesantimento di Firefox, infatti l’avvio del browser viene condizionato dal plugin Kaspersky URL Advisor. Norton è il più pesante fra i quattro scelti mentre Avira presenta una certa lentezza all’avvio rispetto ad Avast e Kaspersky.

Per visualizzare tutti i risultati dei test basta collegarsi a questa pagina, naturalmente i valori cambiano, se pur di poco, a seconda del sistema operativo.

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE