Kaspersky Pure, la nuova suite
Kaspersky ha recentemente rilasciato una nuova suite le cui funzionalità vanno ben oltre la sola protezione del sistema e delle connessioni di rete: Kaspersky Pure è un software più che completo, integrante Kaspersky Internet Security, che permette di utilizzare svariati strumenti aggiuntivi per la sicurezza personale e l’integrità dei file.
L’azienda russa ha deciso di spaziare sulle funzionalità per offrire un prodotto efficiente al massimo che faccia sentire l’utente veramente al sicuro; Kaspersky Pure si può definire come Kaspersky Internet Security 2010 corredato di numerose nuove caratteristiche.
Grazie al perfezionamento delle tecnologie di identificazione delle minacce, la protezione anti-spam ed anti-malware è garantita mentre il centro di controllo permette, testuali parole della società, la gestione centralizzata dei processi, dei report e degli aggiornamenti da un qualsiasi computer connesso alla rete; il parental control è stato ottimizzato con diverse opzioni aggiuntive.
Le aggiunte più significative riguardano la gestione ed il savataggio dei dati: il password manager cripta ed archivia login e password ed è dotato di tastiera virtuale; qualsiasi tipo di file può essere trasferito in un contenitore criptato e protetto da una password ed è stata introdotta l’opzione per l’eliminazione definitiva dei dati.
Il backup dei dati ed il ripristino sono il punto di forza delle recenti aggiunte: è possibile definire i punti di ripristino e selezionare i dispositivi di backup.
Kaspersky Pure è acquistabile direttamente sul sito ufficiale a questo indirizzo ed i costi delle licenze sono più agevoli nel caso si vogliano proteggere più computer (3 oppure 5) per uno o due anni, ulteriori dettagli sono disponibili al collegamento sopracitato.