I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

McAfee Rootkit Detective

mcafeerootkit beta

McAfee Rootkit Detective è un programma anti rootkit, gratuito per il momento, progettato e sviluppato da McAfee Avert Labs per il rilevamento e la rimozione di rootkit che potrebbero infettare o aver già infettato il sistema operativo.

Il Software permette di rilevare, come ogni anti rootkit, contenuti dannosi che potrebbero essere presenti tra processi, file e valori di registro completamente nascosti ed attivi all’insaputa dell’utente. McAfee Rootkit Detective permette all’utilizzatore di eliminare il materiale infetto dal sistema rinominando e cancellando i file o le voci di registro oppure terminando e bloccando i processi sospetti.

Il programma crea un file di log contenente tutti i dettagli degli elementi nascosti.  I file che vengono rinominati per la disinfezione assumono, dopo il riavvio del sistema, l’estensione .REN e l’utente può, a sua scelta, scegliere di inviare questi, corredati di commenti ed impressioni personali, all’indirizzo stinger@avertlabs.com per l’analisi. Per il corretto invio è necessario inserire il file sospetto in un archivio con estensione .zip e proteggere questo con la password “infected”, inserendo “Rootkit Detective” nel campo oggetto per poi inviare l’email.

Attualmente il software anti rootkit è ancora in fase beta e, non essendo una versione stabile al 100%, è consigliabile l’utilizzo solo ad esperti attribuendo all’utente gli eventuali danni successivi all’utilizzo.

Come specificato nella pagina ufficiale, McAfee non si assume alcuna responsabilità.

DOWNLOAD MCAFEE ROOTKIT DETECTIVE BETA

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE