I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Miller mette in guardia: mac poco sicuri

snowleopardmac

Gli utenti pro Microsoft tentano da tempo immemore di convincere i fanatici della Apple della vulnerabilità dei prodotti dell’azienda ma questi ultimi rimangono il più delle volte schierati dalla parte della mela ignari dei pericoli che corrono. Quando poi a rilasciare dichiarazioni del genere è una persona del calibro di Charlie Miller, rinomato ricercatore nel campo della sicurezza informatica, gli utenti mac rimangono sconvolti.

Recentemente infatti egli ha asserito che il sistema operativo montati sui prossimi mac, Snow Leopard, è più vulnerabile di Windows; Miller punta il dito contro il sistema di caricamento dei componenti vitali del sistema (ASLR) che sarebbe facilmente bucabile oltre a non essere stato aggiornato rispetto alla precedente versione di Mac OS.

Il discorso si è basato principalmente su argomentazioni indirizzate agli utenti mac o a chi è intenzionato a comprare un terminale Apple: il fulcro del discorso, in poche parole, è l’informare per l’ennesima volta che il mac può prendere virus e, stavolta, è stato sottolineato come questo sia più vulnerabile di un pc con Windows.

La Microsoft negli ultimi anni si è impegnata per ovviare ai problemi di sicurezza mentre la Apple non si è interessata della questione. Miller chiude dicendo che è più semplice sviluppare un software in grado di penetrare Snow Leopard che Windows fattostà che, dato che il 90% dei computer monta il sistema Microsoft, ai pirati non conviene tentare di attaccare i mac data la scarsa utenza.

Per cui raccomando di prestare attenzione nel caso in cui si volesse acquistare un mac: si spenderebbe molto per essere poco sicuri. Chi volesse approfondire la questione può leggere questo articolo pubblicato su Megalab.

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE