I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Scoperta altra vulnerabilit

safari

Tra le tante falle causate in gran parte dei casi da errori di programmazione, purtroppo tipiche del browser della Apple, ve ne sono alcune veramente pericolose ed in grado di essere sfruttate per scopi poco ortodossi, in pratica manna per i criminali informatici. Secunia è una società specializzata nella sicurezza informatica il cui team si è rivelato in diverse occasioni veramente talentuoso scoprendo i bug e le vulnerabilità meno evidenti di molti software ed in particolare di browser e componenti aggiuntivi.

Alcuni giorni fa i ricercatori dell’azienda sono riusciti a sfruttare una falla di Safari immettendo codice nocivo in grado di danneggiare Windows in modo serio; la vulnerabilità è altamente critica tanto da essere stata annoverata nella categoria “zero-day” (per l’appunto sfruttabile per l’immisione di contenuto dannoso).

Il bug permette ai malintenzionati di eseguire codice non autorizzato nel sistema senza che l’utente possa rendersene conto ed il tutto viene effettuato in modo relativamente nascosto. La Secunia ha pubblicato sul sito ufficiale i dettagli della vulnerabilità che si spera la Apple faccia sparire ben presto.

Per il momento, ma anche per sempre, consiglierei di non utilizzare il browser in questione dal momento in cui è quello più facilmente bucabile ed in ogni caso vi sono software per la navigazione ben più performanti. Ai pià ostinati Secunia consiglia di disattivare gli script  in JavaScript e di non autenticarsi ai siti utilizzanti il protocollo http (in pratica il 99%).

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE