Utilizzare SuperAntispyware Portable
Avevamo parlato solamente due giorni fa di SuperAntiSpyware Portable, un antispyware portatile che non necessita di alcuna installazione e che è annoverato tra i migliori nel suo campo, per maggiori informazioni sulle funzionalità si può leggere l’articolo precedente.
Oggi mostreremo agli utenti di guida-antivirus come utilizzare il software sopra citato nel caso in cui se ne presentasse la necessità dopo essere stati infettati o qualora si volesse effettuare una scansione di sicurezza del sistema con SuperAntiSpyware Portable per stare più tranquilli.
Avviata l’applicazione si aprirà una schermata di benvenuto e basterà cliccare sul pulsante “Click here to start” per iniziare ad utilizzare il programma. Sarà chiesto di selezionare la lingua, l’Italiano è incluso per cui basta sceglierlo.
SuperAntiSpyware si aprirà e sarà possibile utilizzare diversi strumenti messi a disposizione dal programma:
- Scansione del computer: effettua una scansione alla ricerca di software dannosi installati sul computer
- Scansione pianificata: serve a pianificare la scansione permettendo un periodico controllo del sistema
- Gestione articoli separati: ha la funzione di ripristinare elementi messi precedentemente in quarantena
- Configurazione delle preferenze: permette di settare il software a seconda delle proprie preferenze
- Aggiornamenti: permette di controllare gli aggiornamenti del software
Mentre si effettua la scansione del computer non si deve premere “avanti” prima del termine di questa altrimenti si rischia il blocco di questa.
Con la descrizione fornita non sarà difficile utilizzare SuperAntiSpyware e, anche se la traduzione è resa in modo poco corretto, sarà possibile usufruire di tutte le sue funzioni.