I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI

AVG Free AVAST antivirus protection Asquared Free Avira Antivir Personal PCTools Free ANtivirus ClaimWin Free Antivirus Trend Micro Housecall Google Pack BitDefender Free Edition Comodo Internet Security Suite

Virus infetta le reti p2p e fa perdere i dati agli utenti


Sviluppato dal noto cracker giapponese Masato Nakatsuji, si è da qualche giorno diffuso sulle reti p2p un pericoloso malware in grado di far perdere tutti i dati contenuti su un hard disk al mal capitato utente che lo scaricasse sul suo computer.
La notizia è riportata dal sito giapponese asahi.com, che riporta di un arresto da parte della polizia postale di Tokyo verso il creatore di questo malware, con l’accusa di aver infettato i computer di oltre 50.000 utenti.
Il virus è stato ribattezzato Ika-tako e il suo funzionamento, così come spiegato dal suo stesso sviluppatore, consisterebbe nel sostituire i dati contenuti nell’hard disk delle vittime, con immagini Manga, per valorizzare la sua “protesta” che vorrebbe maggiori tutele verso le case produttrici di Manga, messe in pericolo dal sempre maggiore diffondersi di dati sulle reti p2p. Questa “scusante” non avrebbe salvato Masato Nakatsuji dall’arresto e lo avrebbe comunque compiaciuto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.
A questo punto viene spontaneo chiedersi se strumenti simili possano un domani essere utilizzati anche da case discografiche e aziende da loro delegate per scoprire utenti intenti a scaricare dalle reti p2p, specie dopo i recenti sviluppi legati alle vicende Fapav, Riaa e al caso Peppermint.
Tu cosa ne pensi?

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER

Effettua l'iscrizione per ricevere gli aggiornamenti via email:

Iscrizione via feed RSS

News Feed Comments Feed

ANTIVIRUS IN PROMOZIONE